Laureata in Psicologia Clinica presso l’Università di Bologna e iscritta all’Ordine degli Psicologi delle Marche.
Terminati gli studi universitari svolge il tirocinio di specializzazione presso il Consultorio Familiare di Ancona dove inizia ad interessarsi e formarsi nell’area famiglie e minori. Continua ad occuparsi di famiglie collaborando con l’Ambito Territoriale Sociale 10 e svolgendo percorsi di sostegno alla genitorialità. Attualmente si occupa di adolescenti sia in ambito psico-educativo che nella prevenzione: svolge colloqui di sostegno psicologico nelle Comunità Educative per minori e incontri di prevenzione e orientamento nelle scuole.
Per diversi anni ha prestato servizio come psicologa volontaria. In collaborazione con un’associazione di psicologia dell’emergenza si è formata e ha partecipato a interventi in situazioni traumatiche negli ospedali, nelle scuole e durante il Terremoto del Centro Italia. Successivamente ha svolto servizio di volontariato presso una comunità psichiatrica residenziale.
Sta concludendo la sua formazione come Psicoterapeuta Analitico-Transazionale e svolge la libera professione con adulti e giovani adulti occupandosi di terapia individuale e di gruppo ad Ancona e Osimo presso studi polispecialistici.

Commenti recenti